- Apri un ticket con il dettaglio del problema e eventuali schermate.
- Se necessario, contatta il +39 070 41979 previa apertura di un ticket da comunicare all'operatore.
Utilizzare il form contatti raggiungibile a questo link.
NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di piùChiarimento
-
1. Si fa presente che le polizze stipulate per prestatori di servizi di ingegneria coprono, per il massimale indicato, indistintamente le attività di progettazione, direzione lavori, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione. Si chiede quindi conferma che una polizza assicurativa per la responsabilità civile professionale per i rischi derivanti dallo svolgimento delle attività di competenza di Progettazione, Direzione Lavori, Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione sia idonea a soddisfare il requisito richiesto al paragrafo C) POLIZZA ASSICURATIVA a pagina 14 del Disciplinare di Gara. 2. In riferimento al paragrafo B.2) punto 1) si chiede di confermare che l’importo da prendere in considerazione per comprovare il soddisfacimento del requisito sia quello riportato nella terza colonna della tabella di cui a pag. 12/39 punto 1) del Disciplinare di gara, e non dell’ultima, come indicato dalla stessa tabella. 3. In relazione a quanto richiesto al par. B.2) punto 2) si chiede di confermare che i 2 servizi di punta riferiti alla Direzione Lavori richiesti siano relativi alle sole ID Opere D.05 e S.03, e non a tutte le categorie d’ opera riportate all’interno della relativa tabella (cfr. pag. 12/39 punto 2) Disciplinare di gara)
Domanda del: 04/07/2023 aggiornata il 04/07/2023 -
1. La suddivisione della polizza assicurativa, in rapporto ai diversi ruoli nell’ambito di una medesima professionalità (Direzione lavori e Coordinamento della sicurezza), può effettivamente incontrare difficoltà a livello commerciale da parte delle Compagnie. Per tale ragione, si ritiene di poter accogliere l’ipotesi prospettata dall’operatore economico. 2. Contrariamente a quanto prospettato dall’operatore economico si precisa che l’importo da prendere a riferimento è quello riportato nella quinta colonna della Tabella di cui a pag. 12/39, punto 1) del Disciplinare di gara. 3. Si conferma l’indicazione prospettata secondo cui la dimostrazione dei 2 servizi di punta per attività di Direzione Lavori fa riferimento alle sole Categorie ID Opere D.05 e S.03 (pag. 12/39, punto 2, del Disciplinare di gara).