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Dettagli procedura

Procedura aperta per appalto di fornitura ed installazione di un impianto di cremazione di salme, completo di impianto di abbattimento degli NOx, da collegarsi al già esistente impianto di depurazione fumi e destinato a funzionare in parallelo rispetto all’attuale impianto di cremazione salme (già in funzione). Appalto da eseguirsi presso il Cimitero di San Benedetto del Tronto

Ente: CIIP spa - Cicli Integrati Impianti Primari
Oggetto: Procedura aperta per appalto di fornitura ed installazione di un impianto di cremazione di salme, completo di impianto di abbattimento degli NOx, da collegarsi al già esistente impianto di depurazione fumi e destinato a funzionare in parallelo rispetto all’attuale impianto di cremazione salme (già in funzione). Appalto da eseguirsi presso il Cimitero di San Benedetto del Tronto
Tipo di fornitura:
  • Lavori
  • Beni
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 390.000,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 342.000,00 €
Oneri: 48.000,00 €
CIG: B47800BB02
CUP: B89I23002580005
Stato: In corso
Centro di Costo (Direzione): Servizio Appalti e Contratti
Data pubblicazione : 03 dicembre 2024 6:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 15 gennaio 2025 12:00:00
Data scadenza: 21 gennaio 2025 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Tecnica:
Documentazione Offerta Economica:
Per richiedere informazioni: Vedere sezione Quesiti

Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni sono eseguiti mediante l’utilizzo del domicilio digitale estratto da uno degli indici di cui agli articoli 6-bis, 6-ter, 6-quater, del decreto legislativo n. 82/05 o, per gli operatori economici transfrontalieri, attraverso un indirizzo di servizio elettronico di recapito certificato qualificato ai sensi del Regolamento eIDAS.: Se l’operatore economico non è presente nei predetti indici elegge domicilio digitale speciale presso la stessa Piattaforma nella sezione “Quesiti”; le comunicazioni di cui sopra sono effettuate utilizzando tale domicilio digitale.

In caso di raggruppamenti temporanei, GEIE, aggregazioni di rete o consorzi ordinari, anche se non ancora costituiti formalmente, gli operatori economici raggruppati, aggregati o consorziati eleggono domicilio digitale presso il mandatario/capofila al fine della ricezione delle comunicazioni relative alla presente procedura.

In caso di consorzi di cui all’art. 65 lett. b), c), d) del Codice, la comunicazione recapitata nei modi sopra indicati al consorzio si intende validamente resa a tutte le consorziate.

In caso di avvalimento, la comunicazione recapitata all’offerente nei modi sopra indicati si intende validamente resa a tutti gli operatori economici ausiliari.

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

Buongiorno, vorremmo un chiarimento in merito all`avvalimento: è possibile fare l`avvalimento per i requisiti di capacità economica e finanziaria (punto 7.2 del disciplinare di gara - ovvero fatturato globale degli ultimi 3 esercizi) e/o per i requisiti di capacità tecnica e professionale (punto 7.3 del disciplinare di gara - ovvero SOA e forniture analoghe? Abbiamo inoltre richiesto la disponibilità per un sopralluogo, ma l`e-mail di riferimento nicola.deangelis@ingpec.ue non risulta idonea alla ricezione delle PEC. Possiamo richiedere qui vostra disponibilità? Grazie Cordiali saluti

Risposta:

Buon giorno, l’istituto dell’avvalimento è ammesso per il requisito che riguarda la capacità economica e finanziaria (ovvero il fatturato globale dell’ultimo esercizio), mentre per i lavori e la fornitura che richiedano rilevanti complessità tecniche, quali strutture, impianti ed opere speciali è chiaramente vietato, (nello specifico forniture analoghe). Relativamente al sopralluogo probabilmente c`è stato un errore di battitura in quanto l`indirizzo PEC termina con ``eu`` NON con ``ue``. Inoltre si ricorda che la richiesta di sopralluogo dovrà essere effettuata mediante l’apposita modulistica (allegato 9) debitamente compilata da inoltrarsi tramite pec, almeno 10 giorni prima della scadenza di presentazione, inviarsi all’indirizzo nicola.deangelis@ingpec.eu. Una volta svolto il sopralluogo una copia andrà caricata nel plico amministrativo ai fini della partecipazione alla gara.

Chiarimento n. 2

Domanda:

Buongiorno, ricollegandomi sempre alla precedente domanda in merito all`avvalimento dei requisiti, chiedo un`ulteriore chiarimento: la nostra azienda è in possesso di lavori e forniture specifici, ma non è in possesso dell’attestazione SOA. Si può andare in avvalimento della certificazione? Grazie Cordiali saluti

Risposta:

Buongiorno, ai sensi dell`art. 104 del D.lgs 36/2023 l`operatore economico può avvalersi della Certificazione SOA posseduta da altra Impresa. Si ricorda altresì che per i lavori e le forniture che richiedano rilevanti complessità tecniche, quali strutture, impianti ed opere speciali è vietato, (nello specifico forniture analoghe). Saluti.